Sostenibilita’

La nostra mission

La nostra mission è verificare l’efficienza dei veicoli sottoposti a revisione, in primis per tutelare la sicurezza delle persone e al contempo per garantire controlli sulle emissioni inquinanti verificando che ciascun veicolo rispetti quanto previsto dalla normativa.

Lo facciamo di mestiere e ci crediamo sinceramente applicando ai nostri stessi flussi di lavoro tutte le procedure Smart che l’attuale tecnologia ci mette a disposizione.

Ciò consente ad esempio una gestione più efficiente delle comunicazioni ai clienti preferendo alla carta mezzi digitali come sms e mail. Dal 2022 inoltre, utilizziamo un sistema di de-materializzazione dei documenti che consente ai nostri clienti di firmare digitalmente la domanda di revisione conservandone copia nel cloud a norma di legge. Lo stesso procedimento è applicato alla firma dei referti da parte dell’ispettore con un risparmio netto del 80% nell’utilizzo di carta e consumabili.

Nella primavera del 2024 abbiamo deciso di installare un impianto fotovoltaico da 14,2kwp che, abbinato ad un sistema di accumulo da 21kwh, ci consente di essere energeticamente autonomi al 98% con un esubero per 8 mesi/anno di elettricità rinnovabile che viene inviata alla rete.

Crediamo in un futuro più sostenibile e pulito in cui ciascuno possa fare la propria parte.